martedì 22 luglio 2008

L’Italiano Padano Medio

Intervistato Bossi durante la Festa del Redentore, il leader del Carroccio fa calare il sipario sulla questione Giustizia e Federalismo. Basta speculazioni se Berlusconi vuole la riforma della giustizia, la Lega e' pronta a seguirlo. ''Io non scarico i miei alleati''. ''La riforma della giustizia e' cosa che vuole Berlusconi e se la vuole lui va bene anche a me''.
Poi spiega che ''La magistratura e' un problema'' anche per il Carroccio, ma non perché è rossa o faziosa ma perché ''non c'e' un solo magistrato del Nord e questo non va bene''. Ed infine propone la soluzione: ''bisognerebbe far eleggere i magistrati dal popolo, così possiamo sperare che venga fuori il meglio''. Wow che idea geniale! Far eleggere dal popolo i magistrati. Mettiamo il caso che si candidi uno tipo Berlusconi, già mi immagino gli slogan: “Meno processi per tutti”, “un milione di assoluzioni”, “prescrizioni più veloci”. Magari con la famosa T-shirt:

















Opportunamente modificata:











L’ultima performance di Bossi: il gestaccio all’inno di Mameli di ieri. Polemiche da tutti gli altri partiti, e mentre il PD pensa che l’Umberto sia tanto intelligente da creare la polemica per distogliere l’attenzione dal cedimento a Berlusconi (guardate che Bossi è davvero così), La Russa sostiene che Bossi deve chiedere scusa agli italiani. Dimostrando ancora una volta come An e Lega abbiano idee e posizioni completamente diverse (una Nazionalista l’altra Federalista), ma sono unite solo dal razzismo contro gli immigrati, (e la relativa criminalizzazione) vero cavallo di battaglia della passata campagna elettorale del Pdl.

Nessun commento: