"Risparmieremo 220 milioni". "Sarebbe un messaggio di speranza da dare all'Abruzzo", dice Berlusconi. Le riunioni si terranno nella caserma della Guardia di Finanza dell'Aquila risparmiata dal terremoto, già sede in questi giorni dei vertici della Protezione civile e delle conferenze stampa del governo. "Risparmieremo così 220 milioni di euro, già destinati alla Maddalena che serviranno invece per la ricosrtuzione in Abruzzo. Alla Maddalena faremo un summit sull'ambiente".
Ma solo per non sprecare il rinfresco !
Dimostrazione di quanta importanza si dà a un problema importante come l'ambiente.
"Non colpiranno una terra già ferita". Secondo il premier, il trasferimento dalla Maddalena all'Aquila dei G8 non comporterà problemi di ordine pubblico, anzi. "I no global non avranno cuore di ferire una città già colpita dal terremoto", ha detto il presidente del Consiglio. "Non credo proprio che avrebbero la voglia e la faccia di venire qui a manifestare in modo duro".
I no global avranno cuore e cervello, la voglia e la faccia di andare anche all'Aquila.
Questo terremoto è capitato proprio a fagiolo, Berlusconi non vuole contrapposizioni e quindi usa il dramma Abruzzese per placare o quantomeno ridurre la protesta dei no global.
"Troppo lusso alla Maddalena". "E poi - spiega Berlusconi - i leader politici potranno verificare di persona i monumenti che gli stati stranieri hanno adottato per la ristrutturazione. Credetemi: la Maddalena è fin troppo bella. Avremmo perfino avuto l'ausilio di una nave di lusso e sarebbe stato un G8 non consono alla crisi economica che attraversiamo, mentre l'Aquila è una sede più sobria".(Repubblica.it).
E se non ci fosse stato il terremoto? Non sarebbe stato un G8 ugualmente non consono alla crisi?
...PS
Nessun commento:
Posta un commento