La stessa notizia di quattro giornali famosi...
La Repubblica:
"I sondaggi che ho io mi danno il 75,1% di consensi" mentre per il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, "i sondaggi che conosco io dicono che luì è al 59%: soltanto Lula (il presidente del Brasile) arriva al 64%. Quindi il mio è un record assoluto". Così il premier Silvio Berlusconi, arrivando al Teatro San Carlo di Napoli per il concerto della Berliner Philharmoniker diretto dal maestro Riccardo Muti. All'uscita, però, è stato "salutato" da fischi e grida: " "Vattene via". Pochi invece gli applausi.
La Stampa:
Berlusconi dribbla domande sul referendum, rispondendo con una barzelletta che fa capire come non voglia aggiungere altra benzina sul fuoco delle polemiche. Poi entra e si gode il concerto diretto da Muti. Al termine, dopo aver lungamente applaudito, Berlusconi si reca nel camerino per complimentarsi con il maestro napoletano. Qualche foto prima di congedarsi, un breve scambio di battute in cui Muti chiede al presidente del Consiglio di non dimenticarsi della cultura. Pronta la risposta del premier che lo rassicura dicendogli che l’attenzione del governo resterà alta anche se per prima cosa si è dovuto occupare dell’emergenza rifiuti. All’uscita, ad attendere il premier, un centinaio di persone. In larga parte lo applaudono, mentre un piccolo gruppo (una decina) lo fischia e lo contesta.
Il Corriere della Sera:
Ma a Napoli all’uscita del teatro S.Carlo dopo il concerto della Berliner Philharmoniker diretto dal maestro Riccardo Muti, il premier è stato fischiato e contestato. Berlusconi è immediatamente salito nella sua auto blindata senza rilasciare dichiarazioni, evitando ogni incontro con la folla. Alcune decine di persone che si erano radunate fuori dal teatro che gli hanno gridato «Vattene via». Pochi invece gli applausi.
Il Giornale:
Applausi e qualche fischio E' stata un' uscita fra applausi e qualche contestazione quella di Silvio Berlusconi dal teatro San Carlo di Napoli dove il presidente del Consiglio ha assistito ad un concerto dei Berliner Philharmoniker, diretti da Riccardo Muti in occasione del Primo maggio. Al termine del concerto, al quale Berlusconi ha assistito seduto accanto al presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, e che ha lungamente applaudito, il premier è uscito e ad attenderlo ha trovato un centinaio di persone. Un gruppo lo ha applaudito, mentre un gruppetto di una decina di persone lo ha fischiato. Il premier ha salutato tutti e diretto in Prefettura.
Ognuno faccia le proprie riflessioni...
Nessun commento:
Posta un commento