Finalmente la Lega ce l'ha fatta, così come tutti gli altri partiti maggiori, anche il carroccio ha un programmaTV di parte. Il 9 Aprile è andato in onda l'Ultima Parola di Paragone e già dal titolo si è potuto intuire la faziosità del Talk show a favore leghista: "Sud, Chiagne e...." che tradotto in italiano leghista sarebbe più o meno: "Sporchi terroni del cazzo, voi vi lamentate e piangete, ma siamo Noi che lo prendiamo nel culo".
Il problema è che a lamentarsi nel Meridione è la brava gente quella che non lo hai mai messo nel culo ad alcuno, ma al contrario lo prende continuamente e senza saliva.
I contenuti del programma poi non hanno fatto altro che confermare le impressioni avute dal titolo: lunghi servizi sul degrado del Sud conditi da sprechi enormi e gente che ne approfitta per arricchirsi, tutto questo ai danni... indovinate un po'... dello Stato direte voi, invece no secondo Paragone è tutto ai danni del Nord.
E si perchè secondo l'ex vicedirettore le regioni del Nord sono la locomotiva che traina la "zavorra" meridionale. Dimenticandosi di dire che il Sud (usando la metafora del treno) è il vagone merci pieno di carbone, che la locomotiva Nord usa per far andare avanti questo treno di merda (l'Italia).
Nota a margine: tra gli ospiti del programma, l'unico pro-Sud era Italo Bocchino, e lo giuro farsi difendere da un Berlusconiano meridionale che ha accettato la Lega come alleato, solo per vincere ed avere consensi, è il massimo dell'umiliazione...PS
Nessun commento:
Posta un commento