Lunedi 10
MILANO - Il sindaco Letizia Moratti:"I clandestini che non hanno un lavoro regolare, normalmente delinquono".
Beh, anche i sindaci che non hanno niente da fare, normalmente dicono stronzate.
Martedi 11
ROMA - Sara' piu' difficile per gli iscritti del Pd presentare un candidato alternativo all'ufficiale nelle primarie per la scelta dei sindaci. E' quanto prevede la bozza di modifica dello statuto del partito, messa a punto da un comitato ristretto, che verra' votata venerdi' dall'apposita Commissione Statuto e che, oltre ai primi cittadini, fa riferimento ai presidenti di Regione o di provincia.
Che tradotto significa: "Non vogliamo un altro Vendola".
Mercoledi 12
ROMA - Pdl, gelo di Fini su Berlusconi, salta l'incontro con Verdini. L'ex leader di An spiega:“Fino a quando non ci saranno risposte politiche ai problemi che ho sollevato è prematuro fare incontri, soprattutto con intermediari”.
Berlusconi ha imparato così bene da Dell'Utri che quando litiga con qualcuno gli manda prima un picciotto.
Giovedi 13
LONDRA - L'Economist boccia il federalismo fiscale. «Ogni forma di decentramento - scrive il settimanale - rischia di far aumentare, almeno nell'immediato, la spesa pubblica del paese». E questo allontanerebbe l'Italia dall'Unione europea, sempre più orientata verso una stretta sui conti pubblici dei paesi membri.
Secondo la Lega Nord la riforma sarà a costo zero per lo Stato e in prospettiva garantirà una gestione più oculata della spesa pubblica.
La questione è semplice con il federalismo nell'immediato lo prende in culo tutto il paese, in prospettiva solo il Meridione.
INCHIESTA G8 - Scajola non andrà dai pm. L'ex Ministro doveva essere infatti ascoltato domani dagli inquirenti di Perugia come testimone per la compravendita della famosa casa con vista sul Colosseo che lo ha portato alle dimissioni. Secondo la difesa, mancano le garanzie processuali per potersi sedere di fronte ai pm di Perugia.
Mi chiedo, ma da cosa si deve difendere un testimone non indagato?
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Scajola pronuncerà solo 610 parole della testimonianza, mentre altre 900 parole saranno enunciate da Anemone in 80 frasi.
Venerdi 14
Il ministro per la Semplificazione normativa Calderoli propone di dare il 'buon esempio' in vista dei ‘sacrifici' che comporterà la manovra finanziaria che il governo varerà a breve:"Tagliamo gli stipendi del 5% a ministri e parlamentari".
Che ne dici, invece, di abolire definitivamente un ministero inutile tipo il tuo?
Nessun commento:
Posta un commento